Mem Reduct è un'app per liberare la memoria RAM su Windows, che consente di liberare memoria sul tuo PC. Proprio come questa funzione esiste su Android, con Mem Reduct, puoi rapidamente liberare RAM da app in background che non stai utilizzando per ottenere più memoria per il programma o gioco che desideri eseguire in primo piano.
Controlla quanta memoria è in uso
L'app è molto leggera, occupando solo 2 MB di RAM. Quando aperta, puoi vedere la percentuale di utilizzo della RAM in qualsiasi momento, così come la quantità disponibile e totale. Inoltre, puoi vedere la memoria virtuale in uso (memorizzata su disco rigido o SSD) e la memoria fisica consumata dal sistema operativo. Quest'ultima informazione è utile per conoscere la quantità massima di memoria libera ottenibile.
Premi un pulsante e libera memoria RAM
Usare Mem Reduct è molto semplice. Puoi premere il pulsante 'Pulisci Memoria', che rimuoverà il 10-50% della RAM occupata da elementi non in uso. Puoi anche liberare RAM da parti specifiche del sistema.
Icona percentuale nella barra delle applicazioni
L'icona di Mem Reduct è sempre disponibile nella barra delle applicazioni. Qui puoi vedere la percentuale di RAM in uso in qualsiasi momento, con il colore dello sfondo che cambia a seconda dell'uso. Puoi scegliere il colore visualizzato per ciascuna fascia percentuale. Di default, tra 0 e 70% è verde, tra 70 e 90% è arancione e oltre il 90% è rosso.
Scarica Mem Reduct e libera rapidamente la RAM del tuo PC.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Mem Reduct. Scrivi tu il primo commento! Commento